hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Pro

Buongiorno Ninja!

Ecco il meglio delle notizie internazionali di oggi selezionate per te. Ascoltale anche in formato audio, o su Alexa attivando la skill Ninja PRO!

 


 

SCENARIO

Cina, Didi si prepara a costruire veicoli elettrici. Il gigante del ride-hailing orientale sarebbe in trattative per acquistare un terzo del produttore cinese di veicoli elettrici Sinomach. A riportarlo è Reuters, secondo cui in ballo ci sarebbe un investimento da circa 150 milioni di dollari. Il restante 67% dell’azienda resterebbe nelle mani della casa madre, finanziata anche dal governo di Pechino. Negli ultimi anni Didi ha portato avanti in silenzio un progetto di produzione di autovetture, con il nome in codice “Da Vinci”.

 

Il futuro degli HoloLens di Microsoft è messo in discussione. Il progetto di occhiali per la realtà virtuale dell’azienda di Redmond potrebbe registrare una pesante battuta d’arresto a causa dell’abbandono del capo dell’iniziativa Alex Kipman. Accusato di comportamenti inappropriati nei confronti delle dipendenti di Microsoft, Kipman è stato il volto pubblico degli HoloLens. Il suo addio arriva proprio mentre Microsoft sta decidendo se continuare a sviluppare il proprio hardware AR.

 

PayPal consentirà il trasferimento di criptovalute a wallet esterni. Partendo dagli USA, il servizio ha aperto definitivamente le porte del proprio sistema di pagamento alle crypto. Gli utenti potranno abilitare il trasferimento delle valute sul proprio conto PayPal, ad esempio dai wallet di Binance o di Coinbase, per poi utilizzarle all’esterno. Un nuovo ponte tra crypto ed economia reale.

 


 

UPDATE

Fissare in alto i post su Instagram. Il social aggiunge una nuova opzione per appuntare i contenuti sul proprio profilo. Sarà possibile mettere in evidenza fino a tre post e/o Reel.

 

TikTok lancia gli avatar digitali. La piattaforma per i video brevi ha aggiunto al pannello “Effetti” nella visualizzazione della fotocamera una funzione che consente agli utenti di creare le proprie rappresentazioni virtuali personalizzate. I personaggi si potranno poi utilizzare nei video all’interno dell’app.

 

Inclusione su Twitter. Il social ha introdotto le traduzioni audio dei grafici degli analytics per gli utenti ciechi e ipovedenti. L’opzione fornirà agli utenti un altro modo per interagire con la piattaforma.

 


 

INSIGHT

Amazon vuole i migliori influencer. Amazon Live (il canale per le vendite in diretta del gigante dell’eCommerce) sta offrendo migliaia di dollari a tutti quei TikToker e YouTuber che accetteranno di lavorare esclusivamente per il suo servizio. Il alternativa, Amazon ha già considerato l’integrazione di Twitch nella funzione.

 

Investimenti sul mattone, ma in condivisione. The Information racconta del nuovo trend delle startup che rendono possibile l’acquisto di parte di una casa. Pacaso, Alt Casa e Kocomo, sono alcuni dei nomi di queste società che vendono quote frazionate di case in cui ai proprietari viene concesso l’accesso in determinati periodi dell’anno. Una nuova versione delle multi-proprietà, ai tempi delle app, oggi definita anche come Real Estate 3.0.

 

In ufficio arrivano gli ologrammi. La società pugliese ‘The Digital Box’ ha realizzato uno smart speaker per aziende dotato di ologramma tridimensionale. L’assistente virtuale si presenta sotto forma di avatar con sembianze umane, personalizzabili dall’app dedicata, e che utilizza l’intelligenza artificiale per rispondere alle richieste delle persone con cui interagisce. Sarà in grado di organizzare riunioni e gestire documenti in real time.

 


 

TOOL

Plan giornalieri perfetti. Vorresti che la tua agenda riuscisse a trovare automaticamente l’orario migliore per attività, eventi ricorrenti, riunioni e pause? Prova Reclaim.ai, analizza il tuo Google Calendar e permette di far risparmiare 7,6 ore a settimana per ogni membro del team.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.