La campagna europea di Meta sull’impatto reale del Metaverso è partita e punta a dare alle persone un primo assaggio di quelli che potrebbero essere i benefici delle applicazioni pratiche del Metaverso.
Ad esempio, nel Metaverso saremo in grado di imparare in 3D, dando vita allo studio dell’architettura, della storia o persino della geometria di base, come non possono fare le lavagne bianche e gli schermi piatti. Ci sono anche infinite possibilità per la formazione dei professionisti della sanità: dalla pratica della chirurgia in ambienti virtuali all’addestramento dei primi soccorritori senza metterli in situazioni di pericolo.
La campagna europea di Meta
“Il metaverso trasformerà il modo in cui le persone si connettono, le aziende crescono e i creatori si guadagnano da vivere, e porterà a esperienze sociali migliori di qualsiasi cosa esista oggi online“, dice Meta nel suo blog post che accompagna il lancio.
Un white paper realizzato da Analysis Group per Meta stima che, se l’adozione del metaverso crescesse in Europa in modo simile a quanto avvenuto per la tecnologia mobile, in un decennio potrebbe contribuire con 440 miliardi di dollari al PIL europeo.
Sebbene la realtà virtuale sia già presente e stia avendo un impatto reale, gran parte di ciò che immaginiamo per il metaverso è ancora lontano circa un decennio e richiede una collaborazione tra i settori e con esperti, accademici, società civile, governi e autorità di regolamentazione per essere realizzato correttamente. L’obiettivo dell’azienda di Mark Zuckerberg è dare il via a queste conversazioni e contribuire a stimolare ulteriori confronti e collaborazioni tra i settori e con gli esperti in Europa e altrove.
___
Ti interessa l’argomento? Leggi anche:
Tegola sul Metaverso: il vice presidente di Horizon di Meta lascia la società
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del Metaverso
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e future
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Crea il tuo primo mondo in 3D: guida pratica al metaverso
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la costruzione del Metaverso
Source: http://www.ninjamarketing.it/