La tanto attesa collaborazione tra Nike e Tiffany & Co. diventa realtà. I due marchi hanno ufficializzato la loro collaborazione per la co-creazione di una speciale linea di accessori.
L’operazione di co-branding è stata svelata martedì con un annuncio ufficiale “A Legendary Pair” sui canali ufficiali dei brand.
Il progetto prevede la creazione di diversi prodotti, tra cui un paio di Air Force 1 e accessori in argento da far girare la testa.
Nike e Tiffany & Co. presentano la nuova Air Force 1 1837
Il fulcro della collaborazione Nike x Tiffany sono senza dubbio le sneaker Nike Air Force 1, completamente nere e intitolate “1837”.
Una sneaker accattivante che presenta un corpo in suede nero, il baffo Nike nella tonalità Tiffany e lacci in corda che ricordano i manici di una borsa da gioielleria.
Un caratteristico cliché d’argento impreziosisce la parte posteriore, mentre il logo Tiffany in corsivo sulla linguetta eleva il suo stile ad altezze chic.
La prima collaborazione tra Tiffany & Co. e Nike risale al 2014, quando il caratteristico colore acqua dell’azienda di gioielli è stato utilizzato per un paio di scarpe Nike e Diamond Supply Co.
Negli ultimi anni, Tiffany si è mossa per attirare un pubblico sempre più giovane attraverso collaborazioni creative di vario genere. Ad agosto, il marchio si è avventurato negli NFT realizzando una collezione di risorse digitali in edizione limitata.
LEGGI ANCHE: Tiffany svela i suoi primi NFT in vendita a oltre 50.000 dollari l’uno
Sui social sono comparsi anche immagini di un calzascarpe in argento sterling marchiato Nike e Tiffany & Co. e di una spazzola per scarpe (e non uno spazzolino da denti, come in molti credevano).
Dei lacci delle scarpe, oltre a un fischietto da arbitro sempre in argento.
Prodotti eleganti, che faranno impazzire gli appassionati e i collezionisti, che costano dai 250 ai 475 dollari.
Intanto cresce l’hype per questa linea che sarà rilasciata il 7 marzo. Le esclusive Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 saranno in vendita presso due punti vendita selezionati di New York: il Tiffany Flagship Next Door e il Tiffany & Co. SoHo.
Le sneakers in edizione limitata saranno disponibili in tutto il mondo anche mediante la app SNKRS di Nike e costeranno circa 400 dollari, molto di più del prezzo tipico delle Air Force 1.
A legendary pair, indeed. Discover more: https://t.co/9luq0ydt1d #NikexTiffany #TiffanyAndCo pic.twitter.com/igqZmKrVnM
— Tiffany & Co. (@TiffanyAndCo) January 31, 2023
LEGGI ANCHE: H&M Home lancia una collezione colorata in collaborazione con Pantone
Source: http://www.ninjamarketing.it/