Libra
Visa, Mastercard e altri partner finanziari, che si sono impegnati a costruire Libra, la criptomoneta di Facebook per i pagamenti online, stanno riconsiderando il loro coinvolgimento, a causa dei contraccolpi provocati dai dubbi e dalle perplessità che le autorità governative statunitensi ed europee hanno manifestato nei suoi confronti. A rivelarlo il Wall Street Journal, citando fonti vicine all’operazione, secondo le quali i dirigenti di alcune grosso società sostenitrici di Libra avrebbero rifiutato la richiesta di Facebook di appoggiare pubblicamente il progetto.
Tesla
In anticipo sui tempi di realizzazione, come ha riportato Reuters, il mega impianto cinese di Tesla, a Shanghai, avvierà la produzione entro la fine di ottobre. Le previsioni? Produrre almeno 1.000 Model 3 a settimana entro la fine di quest’anno.
LEGGI ANCHE: #update Tesla a Shanghai | Dalla banche cinesi arrivano i primi 500 milioni
Amazon
Europea e sostenibile, così l’edizione 2019 degli Amazon and Innovation Award, il concorso, giunto alla quarta edizione, sviluppato dal colosso americano con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino, per coinvolgere gli studenti nella realizzazione di progetti sull’automazione dei processi nei centri di distribuzione Amazon. Il progetto è stato presentato ieri all’Università di Roma Tor Vergata.
In occasione del mese della sicurezza informatica Google sta introducendo diverse novità legate alla sicurezza, dalla modalità in Incognito sulle Mappe, alla cancellazione automatica della cronologia delle visualizzazioni su YouTube. A descriverle un post pubblicato da Eric Miraglia, Director of Product Management, Privacy and Data Protection Office dell’azienda di Mountain View.
Dazi
L’Organizzazione mondiale del commercio (WTO) ha stabilito che gli Usa potranno imporre dazi agli europei per 7,5 miliardi di dollari come compensazione per gli aiuti illegali concessi al consorzio aeronautico Airbus.
Gli appuntamenti di oggi
BIG DATA IN HEALTH – Prosegue la Conferenza Internazionale Big Data in Health, giunta alla terza edizione, ha in questo anno l’ambizione di dare voce a tutti i principali soggetti dell’ecosistema innovativo della Sanità che si occupano di analisi ed applicazioni legate ai dati medico-sanitari. Lo scopo è di condividere non solo i risultati scientifici e le linee di ricerca attuali e future, ma anche le best practices già in essere e di fare il punto su alcuni temi caldi che sottostanno ai Big Data: la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.
Web-ecom. A Bari, presso l’hotel Parco dei Principi, Web-ecom, evento sull’eCommerce e sul digital marketing.
Le notizie che forse ieri ti sei perso
Come dare iI super power alla carriera e prepararsi per i lavori del futuro con un MBA
Il mondo del lavoro sta cambiando e per stare al passo coi tempi e accelerare la crescita professionale bisogna scegliere il percorso giusto
Tesla vuole la computer vision di Deepscale per usarla nelle auto del futuro
Il software sviluppato da DeepScale rileva veicoli, pedoni e oggetti per la guida automatizzata, utilizzando chip di bassa qualità per uso automobilistico
Algoritmi, redattori veri e compensi agli editori. Parliamo di Facebook News
Menlo Park lavora al lancio della nuova sezione. Ecco i dettagli su chi e come verranno scelte le notizie. In evidenza il nodo del compenso agli editori
Source: http://www.ninjamarketing.it/