Heinz lancia un movimento contro il maltrattamento degli hot dog nei contest ed offre ai perdenti una modalità di riscatto.
L’iconica azienda statunitense famosa in tutto il mondo per le sue salse, avvia una collaborazione con il sei volte campione del Nathan’s Hot Dog Eating Contest Takeru Kobayashi, per sostenere il fatto che i concorrenti non possono beneficiare delle gioie dei condimenti durante queste gare.
Il movimento trae ispirazione dalle reazioni reali e irrazionali che le persone provano quando vedono hot dog mangiati senza condimenti, o peggio ancora, immersi nell’acqua e inghiottiti interi.
Una brand activation che con il suo approccio audace e divertente colpisce durante uno dei più famosi eventi in America, il Nathan’s Hot Dog Eating.
In maniera creativa e non convenzionale, il movimento vuole porre fine definitivamente al maltrattamento degli hot dog:
«Con il 58% delle conversazioni riguardanti la gara di hot dog che esprime disgusto, il movimento si ispira a questa reazione reale quando le persone vedono gli hot dog immersi nell’acqua e divorati velocemente. E come arbitro irrazionale di hot dog e leader nella categoria dei condimenti, siamo sicuri che i nostri fan concordano sul fatto che gli hot dog sono i migliori se gustati con Heinz» ha affermato Jacqueline Chao, Senior Brand Manager di Heinz.
L’iniziativa pubblicitaria è stata creata in collaborazione con Wieden + Kennedy New York.
Il marchio ha introdotto la campagna i primi di luglio con uno striscione di protesta, comparso a Coney Island, dal titolo “Hot Dogs Are Not a Contest”. Sono poi apparsi altri contenuti sui canali social di Kobayashi e di Heinz.
Visualizza questo post su Instagram
«I concorrenti di The Hot Dog Eating Contest continuano a maltrattare gli hot dog anno dopo anno. Di conseguenza – ha continuato Chao – Heinz ha collaborato con Takeru Kobayashi, il padrino delle gare di cibo, per promuovere la nostra posizione su questo movimento e offrire ai secondi classificati una possibilità di riscatto».
Per vincere il concorso i partecipanti dovranno farsi un video mentre assaporano un hot dog condito con le deliziose salse del brand e poi condividerlo su Instagram taggando @Heinz.
Il primo finalista che consuma il panino “nel modo corretto”, ossia con i condimenti Heinz, avrà l’opportunità di vincere 10 mila dollari, lo stesso premio dell’Hot Dog Eating Contest.
L’iniziativa supporta la nuova piattaforma creativa globale “It Has to be Heinz”, lanciata recentemente per celebrare i 150 anni di storia del marchio.
Nella campagna si raccontano storie d’amore irrazionale per Heinz:
____
Adori l’advertising? Dai un’occhiata qui:
La nuova campagna di Nikon sfida l’intelligenza artificiale
Coca-Cola story: il segreto di uno dei love brand più amati
L’amore eterno tra musica e pubblicità: 10 caroselli e annunci stampa storici
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways, i 3D billboard di Meta e le altre
Com’è nata l’immagine dei Pancake di Mulino Bianco generata dall’AI
“She” è lo spot natalizio di JB che non dovresti perderti
Nike, IKEA e altre campagne di marketing inclusivo che celebrano la diversità
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita con un appello al Papa
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia della comunicazione pubblicitaria
San Valentino e pubblicità: la storia e le campagne di Baci Perugina
Source: http://www.ninjamarketing.it/