Il film su Breaking Bad del regista Vince Gilligan continua a essere avvolto nel mistero, ma qualche rumor ha fatto trapelare dei dettagli importantissimi per gli appassionati e i fan dell’amatissima serie tv dedicata a Walter White.
LEGGI ANCHE: Così Netflix ha trasformato Iva Zanicchi nella vera regina del Festival di Sanremo
Il film potrebbe essere trasmesso in anteprima su Netflix, prima di essere distribuito da AMC. I ruoli sarebbero quindi invertiti rispetto a quello che è successo con la serie, trasmessa da AMC e successivamente disponibile sulla piattaforma di streaming.
LEGGI ANCHE: Il sito dell’ultima puntata di Better Call Saul diventa una campagna di AMC
Gilligan ha riconosciuto il contributo del player dello streaming nel suo discorso di accettazione dell’Emmy per la migliore drama-serie nel 2013.
“Penso che Netflix ci dato un grosso aiuto“, ha detto allora. “Non credo che il nostro spettacolo sarebbe durato anche oltre la seconda stagione … È una nuova era in televisione, e siamo stati molto fortunati a raccoglierne i frutti“.
LEGGI ANCHE: Amazon vuole diventare il Netflix dei videogiochi (dicono i rumors)
Cosa si sa del film
Non si conoscono molti dettagli riguardo allo stato dei lavori del film.
Come già affermato in precedenza, è scritto e diretto dal creatore e produttore esecutivo della serie TV Breaking Bad, Vince Gilligan, che ha anche co-creato la serie prequel di AMC, Better Call Saul.
A lui si uniscono i produttori Mark Johnson e Melissa Bernstein, che hanno lavorato con Gilligan in entrambe le produzioni.
LEGGI ANCHE: Netflix sta aumentando i prezzi degli abbonamenti negli USA
Non sappiamo invece ancora se il prodotto finale verrà distribuito interamente come un film o tagliato in episodi. La serie originale è durata cinque stagioni trasformandosi in un vero e proprio evento televisivo.
Un progetto con il nome di Greenbriar – probabilmente un nome in codice – era in lista come produzione in partenza già a metà novembre ad Albuquerque, secondo il New Mexico Film Office. La storia, riportata lo scorso autunno dallo Albuquerque Journal, segue la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà .
Subito i fan hanno pensato il film potesse essere un sequel della serie originale e che quell’uomo potesse essere il cuoco di met di Aaron Paul/Jesse Pinkman.
A novembre, Bryan Cranston, la star di “Breaking Bad”, ha confermato che il film stava accadendo, ma ha dichiarato di non aver visto una sceneggiatura.
Source: http://www.ninjamarketing.it/