Con lo sviluppo incessante delle tecnologie e l’aumento progressivo della concorrenza, essere costantemente informati e aggiornati diventa un’esigenza imprescindibile tanto per le aziende quanto per le singole persone.
Il ritorno di questo investimento in termini di produttività è altissimo e i rischi di sottovalutarne l’efficacia possono condizionare seriamente la salute di un’impresa ma anche il percorso professionale di ogni professionista.
Le occasioni di specializzarsi attraverso upskilling e reskilling non mancano: esistono percorsi formativi consistenti e strutturati in grado di permetterci di acquisire competenze totalmente nuove o rinforzare gli aspetti che abbiamo tralasciato nel tempo.
LEGGI ANCHE: Digital Factory: il miglior percorso pratico per diventare Digital Strategist
A nostra disposizione ci sono molte opportunità per non rimanere indietro: webinar gratuiti, talk e seminari possono essere seguiti online in diretta (o in differita) per assicurarsi di ottenere una panoramica globale sulle novità e, perché no, individuare i temi da approfondire successivamente in un percorso più formale.
Le dirette Instagram di Ninja Academy
Per questo Ninja Academy ha stilato un calendario di appuntamenti settimanali per scovare alcuni dei più interessanti case study e commentarli con i migliori esperti di Digital Marketing in circolazione.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 2 marzo alle ore 13, con la Instagram Live “Fare community oggi: ironia, disagio e altri trend”.
Mirko Pallera e Adele Savarese faranno una chiacchierata con Andrea Antoni, Founder di Cose Brutte Impaginate Belle, un progetto grafico e di storytelling nato in pieno lockdown e diventato celebre con la raccolta di stories “La Situa”, e con Orazio Spoto, Instagram Expert & Presidente di Instagramers Italia, nonché docente del corso “Instagram Royale” e co autore, con Antoni, del libro “Instagram Community Creatività”.
Ecco alcune delle domande a cui Andrea e Orazio risponderanno durante la diretta:
- Cosa fa funzionare oggi una community?
- Quali sono le parole chiave per scatenare l’interazione?
- Quali i migliori case study a cui ispirarsi?
Al termine della live, ci sarà un annuncio importante per chi vuole rendere ancora più profondo e completo l’aggiornamento nel Digital Marketing.
Le prossime dirette Ninja in programma
Venerdì 4 marzo ore 13
Da pagina social ad agenzia creativa: il caso Legolize
con Mattia Marangon, Samuele Rovituso & Pietro Alcaro, Co founder di Legolize
Lunedì 7 marzo ore 13
Come creare un business da zero e renderlo scalabile
con Mario Di Girolamo, Business & Growth ZERO e con Alessio Pieroni, Digital Strategist, già Apple e Mindvalley
Mercoledì 9 marzo ore 13
Come costruire un piano di Influencer Marketing perfetto
con Giorgia Di Basilio, Influencer Marketing Specialist e con Lorenzo Ferrari, Founder di smarTalks
Giovedì 10 marzo ore 13
Content e social: le keyword che influenzano l’engagement
con Sergio Tranchino, Founder di Amore Asintomatico e con Gaia Banfi, SEO Copywriter
____
Gli appuntamenti sono work in progress e altri eventi in diretta verranno aggiunti alla lista.
Nuovi ospiti ed esperti metteranno a disposizione della community Ninja esperienze e consigli attraverso casi di studio e best practice.
>> Segui la pagina Instagram Ninja Academy per non perdere le live e scoprire le prossime novità <<
Source: http://www.ninjamarketing.it/