hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi

Renault-Nissan

L’alleanza Renault-Nissan ha investito attraverso il suo fondo di capitale di rischio nella startup cinese PowerShare, specializzata in stazioni di ricarica per veicoli elettrici. I dettagli finanziari non sono stati diffusi. Nata nel 2015, PowerShare è una società specializzata in infrastrutture di ricarica. Alla fine di gennaio era già stato annunciato un investimento simile tra la giovane compagnia cinese e il gruppo petrolifero Bp.

Huawei

Le apparecchiature Huawei nelle reti 5G rappresentano un rischio gestibile. E’ la conclusione raggiunta dal governo britannico.
Secondo il Financial Times, il Uk National Cyber Security Center ha concluso che ci sono modi per limitare i rischi legati all’utilizzo di Huawei nelle reti ultra-veloci.

Blue hour photograph of Parliament House, Canberra Australia – credits Thennicke

Attacco hacker

Il sito della BBC ieri ha dato notizia di un attacco informatico che ha colpito il parlamento australiano e alcuni partiti politici.“I cyberattacchi contro i partiti politici stanno diventando sempre più frequenti – ha commentato David Emm, Principal Security Researcher di Kaspersky Lab – soprattutto nei periodi che precedono le elezioni. In un’atmosfera di crescente sospetto sulle competenze informatiche delle diverse nazioni, l’attenzione tende a concentrarsi molto spesso sulla possibile identificazione degli attaccanti. È comprensibile, ma nello stesso tempo è fondamentale assicurarsi che la difesa e la sicurezza rimangano prioritarie, così da proteggersi al meglio dagli attacchi futuri, ormai quasi inevitabili, siano essi di natura politica o criminale”.

Sky

Multa di 7 milioni a Sky. L’Antitrust ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti di Sky Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo.

Homeero Building

Parte oggi la raccolta crowfunding su Mamacrowd di Homeero Building, piattaforma della manutenzione pensata per i condomini, retail e franchising. Homeero Building è già attiva e funzionante in 14 province e in città di grandi dimensioni come Roma, Torino, Bologna e Ravenna.

ninjaninja

In agenda oggi

INFORMATION TECHNOLOGY FORUM – A Pero presso l’Unahotels Expo Fiera Milano in via Giovanni Keplero 12 oggi e domani appuntamento con l’Information Technology Forum. A confronto CIO, CDO e IT, Data e Digital Leader provenienti da Life Science, Energy, Retail, Finance e Manifatturiero. Un’opportunità di networking per un confronto diretto con i Top Manager per scoprire la trasformazione del settore IT e le tecnologie abilitanti il cambiamento.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Consigli utili per imparare a costruire esperienze digitali memorabili per i clienti su tutti i canali

Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale� e “Falso�
Durissimo rapporto della commissione parlamentare britannica Digital, Culture, Media and Sport guidata dal conservatore Damian Collins

Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Host.it, uno dei principali provider italiani, è stato attaccato con un Distribuited Denial of Service proveniente da Cina e Usa. Ecco cosa sta succedendo

 

IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
San Valentino, automotive e cuccioli scatenati nella nostra selezione di oggi

 

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.