hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più seguiti che parlano di sostenibilità

Come ogni anno, anche questo 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un appuntamento promosso dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente atto a sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro pianeta.

Il tema scelto per il 2023 punta l’attenzione sulle soluzioni all’inquinamento causato da rifiuti in plastica e porta l’hashtag #BeatPlasticPollution.

Annualmente vengono infatti prodotte più di 400 milioni di tonnellate di plastica, di cui solo il 9% viene riciclato.

Da qui l’urgenza di far attuare azioni efficaci per affrontare la minaccia della contaminazione ambientale ad opera di plastica e microplastica.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente rappresenta quindi un’occasione annuale per ricordarci il valore del nostro pianeta e l’importanza della sua tutela, ma chi sono i personaggi social che quotidianamente si dedicano a diffondere il messaggio della sostenibilità ambientale?

Infleadpiattaforma di Influencer Marketing Intelligence, ha stilato la classifica dei creator che ci parlano di ambiente: ecco qui quelli che con i loro contenuti riescono a raggiungere il maggior numero di utenti su Instagram e TikTok!

LEGGI ANCHE: Cos’è e come si fa un social media report delle campagne

Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i più seguiti su Instagram

  1. cotoncri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cose Non Cose – CNC (@cnc_media)

Dopo la nascita della figlia Blu, l’ex modella Cristina Cotorobai ha deciso di rivoluzionare il suo stile di vita così che fosse meno impattante per il Pianeta, e di raccontare questo suo percorso sui social

  1. camilla_agazzone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camilla | GREENtips (@camilla_agazzone)

Con i suoi green tips, la designer Camilla Agazzone insegna alla sua community come diventare degli “imperfetti sostenibili” a piccoli, ma fondamentali, passi per salvare il mondo

  1. giovanni.storti.ufficiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Storti (@giovanni.storti.ufficiale)

Difficile da immaginare sul podio per questa tematica, ma al terzo posto c’è l’attore Giovanni Storti, del celebre trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, che sul suo profilo intrattiene con post dedicati alla cura dell’ambiente e della salute

  1. eco.narratrice

Specializzata in comunicazione ambientale sia scritta che come regista di documentari, dal 2007 Elisa Nicoli racconta e ispira a una quotidianità più rispettosa verso la Terra e i suoi abitanti

  1. parlasostenibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Moroni (@parlasostenibile)

Spinta dal desiderio di aiutare le persone a diventare più sostenibili, Silvia Moroni ha fondato @ParlaSostenibile, dove si occupa di creazione di contenuti digitali per social media e siti web a tema cibo e, ovviamente, sostenibilità

LEGGI ANCHE: Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata

Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i più seguiti su TikTok

  1. lambert.nic

@lambert.nic

Su TikTok, come sulle altre piattaforme, Nicola Lamberti (alias lambert.nic) ci parla di sostenibilità, di consapevolezza, d’impegno civico e di come possiamo contribuire positivamente e regolarmente ad aiutare il nostro pianeta.

  1. archeoplastica

@archeoplastica

Il progetto nasce da un’idea di Enzo Suma, da oltre dieci anni guida naturalistica ad Ostuni (Br), per sensibilizzare sul problema dell’inquinamento da plastica e promuoverne un uso più consapevole e responsabile.

  1. giovannistoruff

@giovannistortiuff

Inarrestabile, conferma il suo posto sul podio anche su TikTok.

  1. lifegate

@lifegate

Non una persona fisica, ma il canale media di informazione principale per i temi ambientali e per la sostenibilità: sbarcato su TikTok, raggiunge solo con questo profilo 1.4 milioni di persone.

  1. telospiegasofia
@telospiegasofia

All’anagrafe Sofia Pasotto, ha partecipato ai Fridays for Future e fa divulgazione scientifica sui social in modo smart e a volte anche ironico, per cercare di sensibilizzare il più possibile anche i giovanissimi.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.