Preparare presentazioni professionali è un ottimo passo per trasformare il temuto lunedì mattina in una piacevole esperienza in ufficio. Servirà a rendere la comunicazione con i colleghi più semplice e diretta.
Naturalmente, poter contare su una squadra affiatata è già una buona base su cui contare. Sai che esistono strumenti digitali anche per questo, cioè per dimostrare apprezzamento ai tuoi colleghi?
Nella selezione di oggi, anche un tool per tornare a incontrare persone, non per scopi sentimentali né per motivi professionali: semplicemente per farci colazione insieme.
Ecco la nostra selezione di utili applicazioni per questa settimana.
LEGGI ANCHE: Storydoc, Icons8 e Daily Gratitude Journal: i digital tool della settimana
Amore a prima slide
Creare progetti e presentazione professionali senza bisogno di ricorrere a un grafico può essere complicato o sembrare addirittura impossibile a volte. Premast presenta una serie di modelli sia per PowerPoint che per Google Slides e ha anche alcune opzioni gratuite.
Team Building
Un team più forte, più sano e più felice si costruisce partendo dalla collaborazione e dalla stima. Con EngageWith puoi mostrare il tuoi apprezzamento verso i compagni di team direttamente sui tuoi canali all’interno di Slack e Microsoft Teams. Celebra le vittorie grandi o piccole, impostando ricompense personalizzabili.
Dieta informativa
Siamo sommersi di notizie e informazioni sui social, ma ci sembra di leggere sempre le stesse cose. Read Something Great raccoglie link ad articoli evergreen su internet e te li serve 5 alla volta. Premendo il pulsante “Change My Reads” ne avrai subito nel piatto altri 5.
Sottotitoli automatici
Sai quante persone guardano i tuoi video in modalità “mute”? Sono tantissime e potresti catturare subito la loro attenzione. Se non sai come fare, Editr è la soluzione per te. Aggiunge automaticamente sottotitoli quasi perfetti ai tuoi video, in oltre 70 lingue.
Caffè e cornetto
The Breakfast non è né un’app di incontri né un’app di networking. È un’app “di persone”. Incontrare di persona e parlare con qualcuno che ancora non si conosce. A colazione.
Source: http://www.ninjamarketing.it/