Maybelline New York mette le ciglia su autobus e treni insieme a un pettine gigante per pubblicizzare il suo nuovo mascara.
Tutti a bordo dello Sky High Mascara Express. Dopo aver invaso le strade di New York, l’advertising del marchio statunitense di cosmetici sta conquistando Londra e le carrozze della metropolitana.
La campagna virale di Maybelline New York
A tutto volume. Le immagini della nuova pubblicità social mostrano come il nuovo mascara Sky High, con la bacchetta “Flex Tower”, sia in grado di garantire ciglia incredibilmente lunghe.
Visualizza questo post su Instagram
Un’acrobazia di marketing di Maybelline diventata virale nei giorni scorsi. Ma c’è un colpo di scena: la campagna non è reale.
Condiviso sull’account Instagram del marchio, il video presenta una creazione CGI realistica della parte anteriore di un treno che viene spazzolata da uno scovolino gigante di Lash Sensational Sky High Mascara.
Un altro frammento del reels mostra un autobus londinese che riceve lo stesso trattamento per avere le ciglia ancora più morbide.
CGI Marketing Campaign
I creativi che lavorano dietro le quinte delle campagne e delle strategie devono attirare l’attenzione attraverso mosse audaci e inaspettate.
Un plauso va all’artista 3D Ian Pagdam che con le sue creazioni sta combinando gli annunci pubblicitari alla realtà con la magia del CGI.
La creatività torna ad essere protagonista, soprattutto su LinkedIn dove advertiser, marketer e designer hanno lodato l’iniziativa che sfrutta il potere delle immagini generate dal computer.
Reale o non reale, questa non è la prima volta che un brand realizza un’acrobazia di marketing così gigante, ingannando i suoi follower e facendogli credere che sia tutto vero.
Di recente, il marchio di lusso Jacquemus ha lanciato una campagna in cui le sue iconiche borse avevano le dimensioni di un autobus ed erano mostrati in una palette di colori vibranti come il marrone, il rosa e l’arancione.
Enormi tram a forma di Le Bambino sono stati avvistati per le strade di Parigi in un video diventato subito virale, realizzato sempre dallo stesso artista Ian Pagdam.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: McDonald’s vs Burger King: la battaglia si combatte con ChatGPT (e Subway si mette in mezzo)
Source: http://www.ninjamarketing.it/