Apple
Apple sotto accusa in Cina per il proprio coinvolgimento nelle proteste anti-governative in corso a Hong Kong. L’azienda di Cupertino è finita nel mirino della stampa cinese per una app che avverte i manifestanti pro-democrazia della presenza della polizia nelle vicinanze. La app, HKmap.live, è disponibile da sabato scorso, dopo un’iniziale rifiuto della casa madre di renderla disponibile sull’App Store, scrive il South China Morning Post, ed è finita nel mirino del Quotidiano del Popolo, il più importante giornale cinese, che ha accusato il gruppo di Cupertino di essere “incosciente� per favorire le attività illegali dei manifestanti anti-governativi. Alla fine Apple ha deciso di rimuovere la app.
Facebook ha dichiarato che il servizio Workplace dedicato ai professionisti ha raggiunto quota tre milioni di account premium e ha rilasciato un’app che può essere utilizzata su Portal. Ha annunciato anche nuove funzionalità video: sottotitoli, traduzione automatica in 14 lingue e una nuova architettura P2P che accelererà la trasmissione video per utenti che si trovano in un posto di lavoro in cui la larghezza di banda è limitata.
Twitter si è scusato per aver usato, “inavvertitamente” numeri di telefono e email degli utenti per scopi pubblicitari sebbene siano stati forniti solo per motivi di sicurezza. “Quando fornite un indirizzo email o un numero di telefono per scopi di sicurezza, questi dati potrebbero essere stati usati inavvertitamente per scopi pubblicitari – ha dichiarato Twitter – è stato un errore e ci scusiamo”. Al problema il social network avrebbe ovviato a metà settembre. “Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo e stiamo intraprendendo delle mosse perché ciò non si ripeta” ha assicurato Twitter.
Nobel
Il Nobel per la Chimica 2019 è stato assegnato a John B. Goodenough, M. Stanley Whittingham e Akira Yoshino, gli inventori delle batterie agli ioni di litio, oggi comunemente utilizzate nei telefoni cellulari, personal computer e auto elettriche.Â
YouTube
YouTube ha presentato la Bumper Ads Leaderboard con un’edizione speciale che identifica i video di 6 secondi più popolari su YouTube nell’ultimo anno, da Luglio 2018 a Luglio 2019. La leaderboard è stata creata considerando il numero di visualizzazioni, condivisioni e un sondaggio di Ipsos che ha valutato quattro parametri: la simpatia, la capacità di essere ricordati o di trasmettere un’emozione e il legame con il brand.
Gli appuntamenti di oggi
INTERNET – Fino al 13 ottobre a Pisa appuntamento con Internet Festival 2019. Fra gli ospiti il futurologo Gerd Leonhard, gli scrittori e saggisti Rudy Rucker e Bruce Sterling, il capo della comunicazione di PapaFrancesco Lucio Adrián Ruiz, l’attore Elio Germano, Carola Frediani, l’instagrammer più anziana d’Italia Licia Fertz, il vignettista e illustratore Marco Makkox Dambrosio, lo chef Antonello Colonna.
Lego. A Milano inaugurazione della mostra I love Lego, in programma fino al 2 febbraio 2020 al Museo della Permanente, via Filippo Turati 34.
Le notizie che forse ieri ti sei perso
Ecco la “Factory of the Future�: la nuova fabbrica di Sanpellegrino firmata BIG
Al via i lavori per il nuovo HQ in Val Brembana, che verrà realizzato dallo studio di architettura di Bjarke Ingels in occasione dei 120 anni del brand
Intesa Sanpaolo mette 7 milioni in MatiPay, la Fintech dei distributori automatici
L’operazione permette alla Banca di accedere a un nuovo sistema di pagamento che consente acquisti cash utilizzando la rete delle vending machine
4 consigli per migliorare il servizio clienti del tuo eCommerce prima del Black Friday
Come far crescere le vendite del tuo negozio online con la live chat
Amazon Devices Event: ecco i nuovi prodotti presentati dalla società di Jeff Bezos
Il futuro nelle cose: Echo Frames, Echo Loop, Echo Dots
Netflix vuole investire 200 milioni (in 2 anni) in contenuti Made in Italy
La compagnia di Reed Hastings ha annunciato una partnership con Mediaset, per la produzione di 7 film. “In Italia abbiamo raggiunto i 2 milioni di abbonati”
TripAdvisor lancia Connect: nuova soluzione per gli inserzionisti
Il nuovo servizio permetterà di raggiungere, coinvolgere e attivare al di fuori della piattaforma un’audience di Internet fortemente intenzionata
Source: http://www.ninjamarketing.it/