Si è trattato di un annuncio a sorpresa per Sony al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.
La società ha svelato una concept car elettrica chiamata Vision-S, equipaggiata con 33 sensori, tra cui un sensore CMOS e un sensore ToF (Time of Flight) (entrambi utilizzati in genere nelle telecamere) per rilevare oggetti e persone con precisione all’esterno e all’interno dell’auto.
L’auto utilizza anche un LiDAR, cioè un dispositivo per misurare e mappare l’area intorno al veicolo per evitare collisioni e guidare a distanza e velocità di sicurezza.
LEGGI ANCHE: Il ritorno di Apple, le novità di automotive e smart home: ecco cosa vedremo al CES 2020
Le caratteristiche della electric-car di Sony
Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito, Vision-S può passare da 0 a 100 km all’ora in soli 4,8 secondi. In confronto, la variante superiore di Tesla 3 può raggiungere quella velocità in 3,4 secondi.
Per l’intrattenimento in auto, l’azienda ha incluso uno schermo panoramico nella parte anteriore, sul cruscotto, per guardare contenuti. Inoltre, ogni sedile del veicolo è dotato di un altoparlante incorporato con tecnologia audio surround.
Sony vuole produrre auto?
Sony non è il primo produttore di dispositivi a lanciarsi nella produzione di un’auto elettrica, ma questo non significa che il colosso della tecnologia voglia iniziare a vendere auto.
Come notato da TechCrunch, probabilmente venderà sensori e accessori ad altri produttori di auto elettriche in tutto il mondo.
Source: http://www.ninjamarketing.it/