Zoom ha presentato un’identità nuova di zecca e alcuni aggiornamenti dei suoi prodotti digitali.
Quella che era nata come una semplice app per video meeting si è rapidamente trasformata negli ultimi anni. Complici la Pandemia globale e la necessità di connessione che hanno accelerato la crescita della piattaforma in maniera vertiginosa.
La trasformazione di Zoom è in pieno divenire. Oggi è possibile utilizzare i suoi servizi per connettere il proprio team online e offline, reinventare gli spazi di lavoro, coinvolgere nuovi pubblici, soddisfare i clienti e contribuire all’innovazione. Tutto dalla medesima piattaforma.
Zoom rilancia Team Chat
L’evoluzione è graduale ma perpetua, ci sono infatti ancora tante novità in arrivo. I primi segnali di cambiamento possiamo trovarli nel nuovo look e nell’innovazione dell’offerta prodotti.
Le aspettative dei professionisti sono cambiate, soprattutto con la diffusione del lavoro a distanza e l’avvento di quello ibrido. La comunicazione avviene attraverso più canali e la collaborazione naviga velocemente percorrendo gli oceani.
A rendere tutto più agile ci pensa Team Chat, ex Zoom Chat, il tool che consente alle persone di connettersi facilmente tra luoghi, spazi e dispositivi, migliorando ulteriormente il lavoro di squadra e la collaborazione.
Team Chat va oltre la messaggistica istantanea.
È un potente hub di collaborazione che sfrutta la comunicazione one-to-one e le chat di gruppo, nonché i canali per integrare flussi di lavoro, tenere traccia dei progetti e connettere le parti interessate.
La chat è la spina dorsale della collaborazione negli ambienti di lavoro ibridi e flessibili di oggi.
È qui che i team tengono traccia dei progetti, creano cultura e collaborano istantaneamente e in modo asincrono. Sempre in chat i team iniziano e finiscono le loro giornate lavorative. Le chat sono ormai radicate nel nostro quotidiano.
Secondo un sondaggio del 2022 condotto da Morning Consult per conto di Zoom:
- Il 95% concorda che i servizi di messaggistica sono importanti per chi si trova in un ambiente remoto/ibrido
- L’86% ha indicato che i servizi di messaggistica sono molto importanti per la propria organizzazione
- Il 90% ha riferito di utilizzare quotidianamente un servizio di messaggistica
La collaborazione è al centro della creatività umana.
La nuova tecnologia aiuta i team dislocati a consolidare i flussi di lavoro e ad aumentare l’efficienza consentendo alle persone di lavorare meglio insieme.
Con un solo tocco è possibile accedere a riunioni virtuali, telefonate, lavagne interattive e altro ancora.
LEGGI ANCHE: Profitti record per Zoom, sfiorano i 2,6 miliardi nell’anno della pandemia
Team Chat riunisce messaggistica, condivisione di file, integrazioni di terze parti, video, chiamate e lavagna in un unico posto per semplificare il modo di collaborare.
Inoltre, è un prezioso strumento di comunicazione esterna con funzioni specifiche.
Fornisce un’esperienza di comunicazione continua e sicura per i contatti esterni, inclusi consulenti, fornitori, clienti e altro ancora.
Zoom continua ad evolvere le altre aree del suo portafoglio per soddisfare le esigenze attuali ed emergenti.
Solo quest’anno sono stati introdotti tre nuovi prodotti per migliorare la collaborazione visiva, l’esperienza cliente e i flussi di vendita:
- Zoom Whiteboard: una tela digitale persistente su cui i team possono fare brainstorming e collaborare da più sedi e dispositivi
- Zoom Contact Center: la piattaforma di contact center omnichannel ottimizzata per i video, che aiuta le aziende a fornire un’assistenza clienti rapida e altamente personalizzata
- Zoom IQ for Sales: una soluzione di Conversation Intelligence per Zoom Meetings e Zoom Phone che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare le conversazioni dei clienti, far emergere informazioni chiave e potenziare i team di vendita
La nuova identità
L’identità visiva di Zoom è in aggiornamento, inclusa la tavolozza dei colori, la tipografia, le icone dei prodotti e il resto.
In particolare, sono stati aggiornati il core blue di Zoom per migliorare la leggibilità e migliorare l’accessibilità sulla piattaforma.
Per l’occasione l’azienda ha creato una versione ampliata del suo logo in cui ogni “o” rappresenta un prodotto diverso: Team Chat, Rooms, Events, Meetings, ecc.
L’espansione del portafoglio di prodotti si riflette anche nel marchio. Nella nuova fase il brand Zoom spiegherà meglio ai clienti attuali e potenziali i vantaggi della piattaforma di comunicazione. A partire da questo mese la società può fare affidamento a una veste nuova grafica, che aiuta le persone a comprendere meglio tutto ciò che possono fare con la piattaforma.
Bring teams together, reimagine workspaces, engage new audiences, and delight your customers –– all on the Zoom platform you know and love.
See how we’re evolving with a fresh look and new product innovations: https://t.co/WKUJXtMOur pic.twitter.com/nm0Us6SvJt
— Zoom (@Zoom) September 12, 2022
—
Dai un’occhiata a questi articoli:
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia della comunicazione pubblicitaria
5 pubblicità storiche per celebrare i 90 anni di LEGO
Il nuovo logo di Aston Martin riposiziona il marchio
Bugatti rivela un nuovo look audace, elegante e fantascientifico
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul mercato con una nuova mascotte
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge all’eredità del marchio
Il brand refresh inclusivo di PayPal mette al centro le persone
Source: http://www.ninjamarketing.it/