Si è svolto ieri l’evento Far Out di Apple, durante il quale l’azienda di Cupertino ha svelato la sua linea di iPhone 14, tre nuovi Apple Watch, tra cui il tanto vociferato Apple Watch Ultra, e la prossima generazione di auricolari AirPods Pro.
Se non hai avuto la possibilità di assistere allo spettacolo, puoi recuperare tutte le grandi novità annunciate qui.
#1 iPhone 14 Plus (di dimensioni maggiori)
L’iPhone 14 non presenta molti aggiornamenti degni di nota rispetto all’iPhone 13, in quanto entrambi sono dotati di chip della serie A15. Apple ha tuttavia introdotto un nuovo modello Plus con un display più grande (da 6,7 pollici) e una migliore durata della batteria.
Entrambi i dispositivi sono dotati di un sensore della fotocamera principale da 12 megapixel aggiornato e di una fotocamera per selfie TrueDepth da 12 megapixel con messa a fuoco automatica.
L’iPhone 14 parte da 799 dollari e l’iPhone 14 Plus da 899 dollari. È possibile preordinarli dal 9 settembre, mentre l’iPhone 14 sarà disponibile dal 16 settembre e il Plus dal 7 ottobre.
#2 Nuovo design e “Dynamic Island” nell’iPhone 14 Pro
Gli iPhone 14 Pro e Pro Max presentano alcuni importanti aggiornamenti, tra cui un design che sostituisce il notch con un ritaglio a forma di pillola che ospita la fotocamera e il sistema Face ID sotto il display. Apple la chiama “Dynamic Island”, in quanto le notifiche spuntano e si muovono in questo spazio.
Inoltre, la linea Pro ha un chip A16 più potente, un display più luminoso, una migliore durata della batteria e una fotocamera posteriore da 48 megapixel con sensore quad-pixel. Apple ha introdotto nell’iPhone Pro e Pro Max anche i display always-on, che oscurano lo sfondo della schermata di blocco quando sono abilitati per continuare a mostrare le notifiche senza consumare troppa batteria.
L’iPhone 14 Pro e Pro Max costeranno rispettivamente 999 e 1.099 dollari. È possibile preordinarli a partire dal 9 settembre, mentre entrambi i dispositivi saranno disponibili dal 16 settembre.
#3 Apple punta tutto sull’eSim
Apple ha annunciato che non includerà vassoi SIM fisici nei modelli di iPhone 14 venduti negli Stati Uniti. L’iPhone 14 utilizzerà invece una eSIM, nota anche come scheda SIM digitale.
Secondo l’azienda, le eSIM sono più sicure e dovrebbero aiutare gli utenti a passare facilmente da un operatore all’altro, ma potrebbe essere più complicato per chi è abituato alla semplicità di estrarre la propria SIM card e di trasferirla su un altro telefono per cambiare servizio.
#4 Chiamate di emergenza via satellite
Apple sta aggiungendo la connettività satellitare ai nuovi iPhone 14 e 14 Pro per le situazioni di emergenza negli Stati Uniti e in Canada.
Se hai bisogno di aiuto e non hai campo, secondo Apple dovresti essere in grado di puntare il telefono verso il satellite più vicino per inviare un messaggio SOS a un servizio di emergenza nelle vicinanze, purché il cielo sia limpido. La funzione sarà inclusa gratuitamente nei nuovi telefoni per due anni.
#4 Apple Watch Ultra, per gli sport estremi
Il nuovo Watch Ultra di Apple offre un design più robusto per gli atleti di sport estremi. Ha una cassa in titanio più grande da 49 mm, progettata per proteggerlo dall’usura, e un nuovo tasto azione personalizzabile per passare da uno sport all’altro. La nuova app Oceanic Plus consente inoltre agli utenti dell’Ultra di tenere traccia delle loro immersioni subacquee.
L’Apple Watch Ultra offre fino a 36 ore di autonomia con una sola carica, mentre nel corso dell’anno Apple introdurrà una funzione di ottimizzazione della batteria che permetterà all’Ultra di raggiungere un’autonomia di 60 ore.
Il Watch Ultra è disponibile per il preordine al prezzo di 799 dollari, con spedizioni a partire dal 23 settembre.
#5 Airpods Pro di nuova generazione, con una migliore cancellazione del rumore
Apple ha annunciato un aggiornamento degli AirPods Pro, che il CEO Tim Cook ha definito “i più avanzati” finora. Sono dotati di un nuovo chip H2 e di audio spaziale e hanno una capacità di cancellazione del rumore doppia rispetto al modello precedente.
Oltre a un’autonomia di sei ore di ascolto con una singola carica (o di 30 ore con la custodia di ricarica), su ogni auricolare e sulla custodia di ricarica sono installati degli altoparlanti che consentono di localizzarli con l’app Find My.
È possibile preordinare gli AirPods Pro al prezzo di 249 dollari il 9 settembre, con disponibilità a partire dal 23 settembre.
#6 In arrivo iOS 16 e watchOS 9
iOS 16 e watchOS 9 verranno distribuiti a partire dal 12 settembre. L’aggiornamento di iOS 16 introduce nuove funzionalità per la schermata di blocco, tra cui widget e notifiche che si sollevano dalla parte inferiore dello schermo, mentre watchOS 9 aggiunge un pacchetto di nuove metriche per il fitness tracking.
Evento Apple iPhone 2022
Se non ti accontenti di un semplice recap, puoi anche riguardare tutta la diretta qui.
Source: http://www.ninjamarketing.it/