hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Twitter testa il bottone “Modifica” (ma devi abbonarti a Twitter Blue per usarlo)

Forse ci siamo: Twitter testa il bottone Modifica, l’attesissima e richiestissima funzione per modificare i Tweet pubblicati.

Dopo anni di meme e battute, i tweet modificabili saranno disponibili per alcuni abbonati a Twitter Blue verso la fine del mese. La funzione è attualmente in fase di “test interni” e sembra imitare lo stile di modifica di Facebook, con una cronologia di modifica dei tweet collegata.

LEGGI ANCHE: Twitter collabora con il Ministero dell’Interno per le elezioni del 25 settembre

Twitter testa il bottone Modifica per gli abbonati a Twitter Blue

Secondo un post sul blog di Twitter, i tweet potranno essere modificati alcune volte nei 30 minuti successivi alla loro pubblicazione. I tweet modificati appariranno con un’icona, un timestamp e un’etichetta, in modo che sia chiaro ai lettori che il tweet originale è stato modificato.

L’etichetta di modifica includerà una cronologia completa delle modifiche con le versioni precedenti del tweet modificato. Twitter ha dichiarato che inizialmente sta testando i tweet modificabili con un piccolo gruppo per individuare eventuali problemi iniziali, incluso il modo in cui le persone potrebbero abusare della funzione. “La prudenza non è mai troppa“, afferma Twitter.

twitter testa il bottone modificatwitter testa il bottone modifica

Una volta completati i primi test interni, la funzione di modifica dei tweet verrà estesa ad alcuni abbonati di Twitter Blue nel corso del mese. “Il test sarà inizialmente localizzato in un solo Paese e si espanderà man mano che impareremo e osserveremo come le persone utilizzano Edit Tweet“, spiega Twitter.

Jay Sullivan, vicepresidente dei prodotti consumer di Twitter, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la modifica di un tweet è stata “la funzione di Twitter più richiesta per molti anni“. Se da un lato è molto richiesta, dall’altro c’è stata preoccupazione per un uso improprio. L’ex CEO Jack Dorsey si è opposto a una funzione di modifica dei tweet, affermando nel 2020 che Twitter non l’avrebbe “probabilmente mai” aggiunta.

Facebook, Instagram, Medium e molte altre piattaforme includono pulsanti di modifica e non ci sono molti esempi di abuso di alto profilo. Alex Stamos, ex responsabile della sicurezza di Meta, ha evidenziato all’inizio di quest’anno una truffa di criptovalute che coinvolgeva la funzione di modifica di Facebook, ma si tratta comunque di un esempio raro.

Twitter parla di tweet modificabili solo per il suo abbonamento Blue, che negli Stati Uniti ha recentemente aumentato il prezzo a 4,99 dollari al mese da 2,99 dollari.

Ciò significa che probabilmente non vedremo presto un pulsante di modifica per gli utenti non paganti.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.