Aston Martin ha svelato una nuova e audace identità creativa, come parte del riposizionamento strategico per accelerare la crescita e attirare un nuovo pubblico. Le auto preferite del famigerato Agente 007 James Bond cambiano emblema.
La strategia di riposizionamento
Si tratta del primo importante aggiornamento del marchio dal 2003 e solo l’ottava modifica significativa in 109 anni di storia.
Oltre alla nuova espressione visiva e verbale, la riprogettazione radicale include un aggiornamento contemporaneo delle iconiche ali.
La nuova strategia del marchio, presentata qualche giorno fa, è accompagnata da una campagna marketing che enfatizza l’intensità emotiva della guida:
Una serie di risorse social, digitali e cartacee di grande impatto – con immagini evocative e testi emotivi che celebrano la passione di Aston Martin per l’artigianato, l’attenzione ai dettagli e le prestazioni vincenti – saranno presto rilasciate a livello globale.
Il restyling “preme l’acceleratore” sulla posizione dell’azienda, puntando sulla sua capacità di produrre auto ad alte prestazioni e squisitamente avvincenti. Il rebranding è incentrato sull’idea Intensity. Driven.
L’identità creativa si basa sulla solida e consolidata reputazione di Aston Martin che da sempre è in grado di combinare l’artigianato di lusso e il design sofisticato con le emozioni e l’intenso piacere della guida.
LEGGI ANCHE: Bugatti rivela un nuovo look audace, elegante e fantascientifico
Le nuove ali di Aston Martin
Il marchio britannico dell’ultralusso decolla in una nuova era partendo dal rilancio dell’iconico logo con le ali.
“I miglioramenti sottili ma necessari non solo mantengono le forme fresche, ma consentono di adattare nuove tecnologie, situazioni e applicazioni in futuro. Il processo è stato quello di chiarire ed enfatizzare la caratteristica chiave del marchio Aston Martin”, ha dichiarato Peter Saville, l’acclamato art director e graphic designer britannico, che ha realizzato il progetto insieme al team di design interno della casa automobilistica.
Il nuovo logo mantiene il contorno generale delle ali semplificando le linee all’interno. Il risultato è una silhouette molto piacevole e fluida che mira a una migliore riproduzione del logo sui vari posizionamenti.
Nella forma fisica, il nuovo design delle ali è realizzato a mano da artigiani nel quartiere della gioielleria di Birmingham e sarà applicato per la prima volta sulle auto sportive di nuova generazione firmate Aston Martin.
Il nuovo emblema rafforza ulteriormente l’attenzione di Aston Martin per l’ultralusso, le prestazioni e la guida ad alta intensità.
Source: http://www.ninjamarketing.it/