Chi lavora o vuole lavorare nel Digital Marketing da un lato ha l’esigenza di specializzare il più possibile le proprie competenze per rendersi indispensabile per le aziende, dall’altro ha la necessità di acquisire competenze trasversali per progettare strategie digitali a 360 gradi.
Questo concetto è spiegato bene con la metafora “T-Shape”: la barra verticale della lettera T indica le skill relative al campo specifico; la barra orizzontale, invece, rappresenta l’abilità a lavorare e ad applicare le proprie competenze anche su discipline diverse da quella in cui si è esperti. Avere competenze a forma di T ci aiuta a lavorare meglio con gli altri, ad ampliare i progetti e ad essere un punto di riferimento per tutto il team.
Ma, prima ancora, è fondamentale quando bisogna compiere una scelta per il proprio futuro e occorre avere più strumenti possibili a disposizione per non sbagliare.
LEGGI ANCHE: T-shaped: perché il mondo ha bisogno di persone con competenze “T”
Webinar gratuiti per orientarsi nel digital marketing
Il digitale offre una miriade di opportunità e sbocchi professionali se si possiedono le giuste competenze e la consapevolezza della strada che si sta percorrendo. Dai social media al copywriting, passando dall’eCommerce, ci sono infinite possibilità per chi ha un’attitudine digital e una predisposizione a questo settore.
Ma come fare a capire qual è il percorso giusto?
Per rispondere a questa domanda, Ninja ha programmato un ciclo di webinar gratuiti, per lasciarsi ispirare dalle esperienze e dalle storie di chi ha raggiunto i propri obiettivi sul campo.
Il ciclo di eventi live è dedicato a studenti universitari, neolaureati, consulenti, manager, freelance, e a tutti colori che hanno voglia di intraprendere una carriera nel digital marketing o di farla evolvere.
<< Registrati gratis al ciclo di Live Event “Così ho capito che il Digital era la mia vocazione” >>
Il primo live webinar si terrà martedì 24 maggio alle 13:00: 3 Ninja che hanno trovato la loro strada nell’industria digitale racconteranno le loro storie:
martedì 24 maggio ore 13:00
Così ho capito che il Digital era la mia vocazione
Domenico Romano, CEO Fandango Club Creators
Evelina Saltalamacchia, Consulente Digital Marketing e Social Media Manager
Mario Di Girolamo, Business & Growth ZERO
Conduce Mirko Pallera
Gli eventi continueranno nei martedì successivi fino al 21 giugno:
martedì 31 maggio ore 13:00
Chi è il Social Media Manager e perché è il lavoro più bello del mondo
martedì 7 giugno ore 13:00
Chi è il Digital Strategist e perché è il lavoro più bello del mondo
martedì 14 giugno ore 13:00
Chi è l’eCommerce Manager e perché è il lavoro più bello del mondo
martedì 21 giugno ore 13:00
Chi è il Copywriter e perché è il lavoro più bello del mondo
Non perdere gli appuntamenti per lasciarti ispirare da professionisti e case study e trovare le chiavi di ricerca giuste per riconoscere la tua vera vocazione nel Digital e qual è per te il lavoro più bello del mondo.
<< Registrati gratis al ciclo di Live Event “Così ho capito che il Digital era la mia vocazione” >>
Source: http://www.ninjamarketing.it/