hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Elon Musk pensa a un suo social

Buongiorno Ninja!

Ecco il meglio delle notizie internazionali di oggi selezionate per te. Ascoltale anche in formato audio, o su Alexa attivando la skill Ninja PRO!

 


 

SCENARIO

Elon Musk vuole lanciare un suo social media. Dopo Trump con il suo Truth, ora anche il CEO di Tesla sta pensando di costruire una nuova piattaforma di social media. A spingerlo in questa direzione sarebbe la necessità di trovare uno spazio in cui “la liberta di parola non venga minata”, come accadrebbe invece, ad esempio, su Twitter.

 

Gli NFT potrebbero salvare l’Amazzonia. La società brasiliana Nemus, che possiede 410 chilometri quadrati di foresta amazzonica, sta offrendo un nuovo modo per finanziarne la conservazione. Venderà token non fungibili (NFT) che permettono agli acquirenti di sponsorizzare la tutela di specifiche aree della giungla.

 

Kaspersky perde gli USA. La Federal Communications Commission (Fcc) degli Stati Uniti ha inserito la società russa produttrice di software antivirus nella cosiddetta Covered List, un elenco delle aziende che rappresentano un pericolo per la sicurezza nazionale. Lo riporta Bloomberg, ricordando come il governo di Washington avesse già ordinato, nel 2017, alle agenzie federali di rimuovere i prodotti dell’azienda dai propri computer. Il 18 marzo, anche il Consiglio dei ministri italiano ha avviato misure per il rafforzamento della sicurezza informatica della Pubblica Amministrazione, decidendo di sostituire tutti i software acquistati da aziende russe.

 


 

UPDATE

Instagram testa un nuovo feed a tutto schermo. Il cambiamento vedrebbe tutti i contenuti IG visualizzati in un unico flusso di presentazione full screen, che includerebbe post, reels e stories.

 

LinkedIn aggiunge gli slideshow. Il social sta testando una nuova funzionalità per permettere agli utenti di creare presentazioni con un massimo di 20 slide. Un’integrazione indispensabile nella piattaforma dedicata al lavoro.

 

Spettacoli televisivi su YouTube. La piattaforma di condivisione video sembra voler fare un nuovo passo avanti nel territorio della TV. La scorsa settimana ha rilasciato tutta una serie di nuovi show contenenti annunci pubblicitari da guardare liberamente.

 


 

INSIGHT

Hollywood fa i conti con lo streaming. Apple è diventato il primo streamer a vincere un Oscar per il miglior film con il suo “CODA”. La pellicola era stata distribuita nelle sale in modo limitato ed è attualmente in streaming su Apple TV+. Ha battuto “The Power of the Dog” di Netflix, altro favorito nella stessa categoria.

 

La crescita degli abbonati alla TV streaming. eMarketer stima che i sottoscrittori di questi servizi supereranno i 2 miliardi nel 2024. L’utenza totale si espanderà del 9,1% in tutto il mondo quest’anno, una cifra in deciso calo rispetto all’apice raggiunto durante la pandemia (25,5% nel 2020).

 

Snapchat agli Oscar. Snap ha pianificato per la prima volta due spot durante la notte delle premiazioni che raccontano come, grazie alle lenti AR sia possibile imparare il linguaggio dei segni. Una scelta ispirata da due film in gara che toccano il tema della disabillità: il film CODA e il documentario Audible. Gli spot sono diretti dal duo ‘The Mercadantes’, di cui Katina Mercadante conosce benissimo il linguaggio dei segni.

 


 

TOOL

Curare l’audio dei video. Recut è un tool (a pagamento) che consente di trovare e tagliare le pause e i vuoti dei tuoi video senza lunghi e noiosi processi di editing. La lista dei tagli effettuati è esportabile anche su altri programmi e infine funziona anche con i file solo audio.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.