Te ne sarai già accorto, perché non si parla d’altro: gli NFT dominano i feed dei social network. Se ne parla nei podcast, sugli articoli dei magazine online e anche in ufficio tra colleghi.
C’è sempre il tipo “più avanti”, che è già dentro il mondo dei token non fungibili con tutti e due i piedi e la persona che li guarda con sospetto e non sa bene cosa siano. In tutti i casi, uno dei digital tool di questa settimana serve proprio a mettersi al riparo da siti fake sull’argomento ed evitare brutte sorprese.
Nella selezione degli strumenti di oggi, anche un tool per ripulire il pc da “ospiti indesiderati” (sotto forma di programmi spazzatura) e un’applicazione per realizzare guide e tutorial in tempo reale.
Ecco i digital tool selezionati dai Ninja per questa settimana.
LEGGI ANCHE: Mental Canvas, Time Bloc e Magic Copy: i digital Tool della settimana
In guardia dai falsi NFT
Come orientarsi in un mondo così nuovo e in cambiamento come quello della blockchain? L’estensione NFT Guard Chrome punta a proteggere gli utenti dalle raccolte fraudolente di NFT su OpenSea e dai siti fake che cercano di sottrarre dati e proprietà crypto.
A corto di emoji
Se ti capita sempre più spesso di bloccarti a chiederti quale emoji usare nei tuoi tweet o nei tuoi testi di marketing, devi provare EmojiAi.com. Un’app che sceglie le icone giuste al posto tuo grazie all’intelligenza artificiale.
Digital tool per le pulizie di primavera (o quasi!)
A chi non è mai capitato di trovare tool indesiderati o altri programmi spazzatura installati sul proprio PC? Chrome Cleanup Tool è un prezioso tool senza installazione per rimuovere alcuni programmi che installano fastidiosi elementi sul browser web Google Chrome.
Il tutorial a portata di mano
Realizzare guide e tutorial può essere davvero impegnativo. Tango ti permette realizzare velocemente e in tempo reale playbook, guide ai prodotti e tutorial passo per passo con screenshot automatici.
Digital tool della settimana: newsletter senza paura
Newsletter Glue è una piattaforma di pubblicazione di newsletter direttamente all’interno di WordPress.
Un modo rapido per pubblicare un contenuto indispensabile grazie a un tool adatto a editori, blogger e aziende.
Source: http://www.ninjamarketing.it/