Con molte persone in smart working e tante mamme e papà alle prese con la DAD e la DDI, la giornata lavorativa può diventare stressante: figli che irrompono durante importantissime video-call e gatti che balzano sulla tastiera digitando incomprensibili formule magiche sono ormai all’ordine del giorno.
Ci è quindi molto utile far ricorso a strumenti in grado di organizzare meglio le attività e ad altri che ci aiutino a smorzare lo stress e arrivare a fine giornata con soddisfazione.
Nella selezione di oggi c’è anche un tool dedicato a Clubhouse, che può essere un ottimo strumento tanto di networking quanto di svago. Ecco a voi la nostra selezione settimanale.
LEGGI ANCHE: Mimoto, TweetIdeas e LunarCRUSH, i digital tool della settimana
Una giornata più felice
Semplici abitudini che possono aiutarci a vivere una giornata lavorativa in modo più semplice e rilassato. HappyThings ti guiderà nello svolgimento di semplici attività quotidiane, anche motivazionali, per migliorare il tuo umore e il tuo approccio al lavoro e tenere traccia dei tuoi progressi.
Come ampliare le capacità su Clubhouse
L’app vocale è il must del momento, ma a volte parlando si ha bisogno di mostrare le proprie idee su uno schermo. Con Brightful hai a disposizione una vera e propria lavagna per coinvolgere i tuoi ascoltatori con Q&A e sondaggi.
La dimensione giusta in un click
Ricordare le misure corrette per i diversi contenuti su tutte le piattaforme social può diventare un’impresa impossibile. Per migliorarci la vita c’è SocialSizes.io: con un click recuperi il formato corretto, per tutti – ma proprio tutti – i social.
Fogli di lavoro con i superpoteri
Hai mai sognato di trasformare un triste foglio di excel in un vero strumento web dinamico e interattivo? Grazie a GRID puoi rendere la condivisione e la presentazione di dati e modelli di fogli di calcolo intelligente, veloce e di eccezionale valore.
___
Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.
Una palestra per la voce
Parlare in pubblico è una attività impegnativa che richiede grande grande allenamento. Grazie all’AI di Speeko puoi ottenere feedback sul tuo stile di conversazione e seguire i progressi nel tempo. Tenendo conto dei diversi aspetti come il tono, le pause, l’articolazione e tutto ciò che ti può aiutare ad essere sempre più efficace.
Source: http://www.ninjamarketing.it/