I marketer di oggi vivono di strumenti digitali: alcuni servono per facilitargli la vita gestendo più task contemporaneamente, altri li aiutano a collaborare in modo più efficiente con il team. Altri ancora, a trovare l’ispirazione per non essere mai banali.
Il fatto è questo (e non si può negare): se lavori nel marketing digitale, cerchi costantemente il tool giusto per te. E noi vogliamo aiutarti a trovarlo con questi consigli sui digital tool.
Social linstening
Social listening. L’ascolto dei social media è essenziale per costruire strategie efficaci, ma non è sempre così semplice da attuare. SentiOne usa l’intelligenza artificiale per portare questa attività a un livello completamente nuovo, aiutando a cogliere il contesto online e a rispondere più velocemente ai messaggi dei clienti, utilizzando un assistente guidato dall’AI.
Digital tool per la condivisione
Condivisione di documenti interattiva. Qualsiasi azienda oggi lavora in modo collaborativo e anche gli strumenti utilizzati devono stare al passo coi tempi. Bit.ai consente di creare documenti condivisi interattivi nei quali aggiungere qualsiasi tipo di contenuto digitale.
Tool per organizzare i contenuti
Un po’ di ordine su YouTube. Se passi tante ore a guardare contenuti sulla piattaforma, abbonandoti a tanti canali, probabilmente anche tu finisci col non ritrovare più ciò che ti serve. Con PocketTube puoi ordinare i tuoi canali preferiti in cartelle e personalizzare le tue collezioni video.
Digital tool per un copy perfetto
Trovare l’ispirazione. Scrivere ogni giorno social post, copy per l’advertising, testi per l’email marketing può essere sfiancante e causare il blocco dello scrittore. Con GetMeCopy scegli la finalità del tuo messaggio e, grazie a un editor intuitivo, inizi subito a comporre i tuoi testi passo passo, sfruttando i suggerimenti della piattaforma. Da provare, per ora solo in versione desktop.
Ottimizzare i tempi
Come saltare l’ennesima call. Annoiati dalle infinite videochiamate di lavoro su Zoom? Bufferi è lo strumento che ti aiuta a fingere una cattiva connessione su Zoom, per evitare domande scomode, o sottrarti alla riunione delle 18 del venerdì. Buon divertimento!
___
Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.
Source: http://www.ninjamarketing.it/