Apple alla fine ha deciso di cambiare le sue regole per la donazione di acquisti in-app: mentre prima avremmo potuto regalare un’app a pagamento a qualcuno, ma non un contenuto in-app, ora le nuove linee guida permettono di farlo.
La novità si trova nell’ultima versione delle linee guida per il caricamento sull’App Store. Se prima si leggeva: “Le app non dovrebbero essere direttamente o indirettamente idonee per gli acquisti in-app”, ora affermano: “Le app possono consentire l’acquisto di articoli regalo in-app anche per altri. […] Possono essere rimborsati solo all’acquirente originale e non possono essere scambiati”.
LEGGI ANCHE: Apple vuole farsi un nuovo campus da 1 miliardo di dollari (e non sarà l’unico)
Le micro-transazioni e i regali in-app
Apple sembra aver ragionato sul fatto che le micro-transazioni sono estremamente redditizie, quindi ha senso renderle trasferibili anche verso terzi, specialmente nell’ottica dei giochi gratuiti che prevedono add-on.
LEGGI ANCHE:Apple investe ancora nei talenti della musica e acquisisce Platoon
Ancora non è noto in che modo Apple preveda di implementare questa novità , perché adesso toccando l’icona per scaricare un gioco gratuito su App Store le uniche due opzioni disponibili sono “condividi Appâ€� e “più informazioni su questo developerâ€�.
LEGGI ANCHE:Â Apple annuncia i suoi Best of 2018 per app e giochi
Probabilmente Apple aggiungerà presto anche un tasto “regali in-app”, come opzione di acquisto, almeno secondo i rumors.
L’articolo Novità sull’App Store, Apple permetterà di fare regali anche in-app proviene da Ninja Marketing · la piattaforma italiana per la digital economy.
Source: http://www.ninjamarketing.it/